Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

 ATTENZIONE - Questo è il sito di test di Whisky Italy con prodotti non reali, per acquisti vi preghiamo di utilizzare il nostro sito ufficiale www.whiskyitaly.it 

Mulben Moor 2010 - 8 Years Old (Murray McDavid) (50% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
0612
42,00 €
Mulben Moor 2010 - 8 Years Old (Murray McDavid) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Calendario 2022

Mulben Moor 2010 - 8 Years Old (Murray McDavid)

Da una fantomatica distilleria dello Speyside ecco un single malt giovane e sorprendente.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

Costruita nel 1972 è una struttura decisamente moderna anche oggi, si trova nella brughiera di Mulben da qui il nome Mulben Moor ed è una delle due distillerie che si trovano tra Rothes e Keith. Imbottigliato per la prima volta come “Singleton” è un malto speziato e ricco di note di frutta secca, e se ancora non avete capito di quale distilleria si tratta vi diamo un ultimo indizio, inizia per “A”.

La serie “Mistery Malt” di Murray McDavid offre single malt sapientemente selezionati in grado di incuriosire gli appassionati con imbottigliamenti misteriosi e fuori dal comune.

Il Mulben Moor 8 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 e invecchiato in due botti ex-bourbon hogshead (#137/138) prima di essere finito in ulteriori due botti di primo utilizzo ex-Madeira barriques (#31/32). Questo whisky è imbottigliato al 50% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 1553 esemplari.

Più informazioni
Stock Last 67
Distilleria/Brand Murray McDavid
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 50%
Confezione Nessuna

Colore: Ambra leggera.

Aroma: Al naso è la botte di Madeira a farsi sentire, note di fragole, liquirizia e rovere speziato, poi arrivano le classiche note di erba verde, agrumi e vaniglia.

Sapore: Al palato è più dolce, note di malto d’orzo, vaniglia, agrumi e caramello con sentori di miele e mandorle tostate.

Finale: Il finale è di media persistenza, leggermente secco e piccante con note di scorza d’arancia, liquirizia e mandorle tostate con sentori di frutti rossi.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti