Condizioni di vendita
Come ordinare, garanzie sui prodotti, diritto di recesso, una parte importante per noi e per ogni nostro cliente.
Come ordinare.
Tutti gli ordini possono essere effettuati direttamente sul nostro sito: https://www.whiskyitaly.it. Il cliente dovrà utilizzare il nostro carrello degli acquisti e, seguendo il percorso guidato, arrivare fino all’ultima schermata che chiede la conferma dell'ordine e il consenso al trattamento dei dati. Il cliente potrà decidere, in fase di ordine, di effettuare il proprio acquisto registrandosi contemporaneamente al nostro sito (cosi facendo non avrà bisogno di reinserire i dati per ordini successivi e potrà seguire le varie fasi della lavorazione) oppure di procedere all'acquisto senza l'obbligo di registrazione.
In maniera più dettagliata il processo di acquisto si divide in 6 fasi:
- Il carrello visualizza i prodotti da acquistare la quantità, il costo unitario e il totale di spesa iva inclusa. Non esiste un minimo d'ordine.
- Cliccando sul pulsante "Acquista Ora" vengono richiesti i dati di spedizione e di fatturazione. Da questa schermata l'utente può decidere di registrarsi al sito www.whiskyitaly.it oppure procedere con l'ordine senza registrazione. La scelta o meno della registrazione al sito non comporta nessuna penalizzazione per il cliente.
- Inseriti i propri dati e scelta la modalità di registrazione viene richiesto all'utente il tipo di spedizione. Per ulteriori dettagli vedere la sezione "Metodi e costi di spedizione"
- Dopo la modalità di spedizione, viene richiesto il tipo di pagamento (vedi anche Garanzie sui pagamenti), il cliente ha le seguenti possibilità:
- pagamento tramite carta di credito.
- pagamento tramite PayPal.
- pagamento tramite bonifico bancario anticipato.
- Selezionata la modalità di pagamento il cliente ha a sua disposizione un riassunto del suo ordine, con la modalità di spedizione, tipo di pagamento e costi totali. In questo caso una volta controllato che tutto sia corretto, il cliente può confermare l'ordine e procedere con la modalità di pagamento scelta.
- Al termine del pagamento verrà inviata una email con i dettagli e un link per seguire lo stato dell'ordine. Nel caso di mancato invio dell'email Vi preghiamo di contattarci tramite il Servizio Clienti.
La vendita di prodotti alcolici è riservata ai soli maggiorenni.
Modalità di spedizione.
I tempi di consegna sono abitualmente 1-2 giorni dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. La disponibilità dei singoli prodotti e loro reperibilità è inserita nelle schede prodotti stessi. Vedi anche “Metodi e costi di spedizione”
Le consegne avverranno con corriere espresso, all’indirizzo che il consumatore ha indicato nel modulo d’ordine.
Fatturazione.
Dal 1° gennaio 2019, e come da disposizione di legge, Whisky Italy emetterà solo fatture in formato elettronico che saranno inviate automaticamente al portale dell'Agenzia delle Entrate, oppure regolare ricevuta. Per richiedere la fattura su un acquisto basta compilare i campi ragione sociale, partita iva e codice destinatario nella registrazione dei vostri dati. Tutti gli ordini ricevuti che non avranno anche uno solo dei dati richiesti non potranno essere fatturati e verrà emessa una normale ricevuta. Qualora l'acquirente sia un privato senza partita iva potrà non inserire i dati richiesti precedentemente e Whisky Italy emetterà una regolare ricevuta.
La fattura, non sarà più allegata in formato cartaceo all'interno dell'ordine e verrà inviata automaticamente al sistema di gestione dell'Agenzia delle Entrate. Per qualsiasi dubbio vi preghiamo di conttatare il nostro Servizio Clienti.
Garanzie sui prodotti.
Attuiamo tutti gli adempimenti di legge riguardo i controlli sulle scadenze e le condizioni igieniche di mantenimento richieste. Per ulteriori informazioni vedi "Prodotti e qualità".
Garanzie sui pagamenti.
Carte di credito o Paypal:
Whisky Italy utilizza il sistema sicuro SSL. Inoltre per Mastercard e Visa viene utilizzato il sistema 3D Secure. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che Whisky Italy. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inserite e inviate via internet. Whisky Italy non può conoscere o registrare il numero della vostra carta di credito o i vostri dati perché questi sono trasferiti direttamente, utilizzando il protoccollo SSL (Secur Socket Layer), al sito di Wirecard/Paypal per l’autorizzazione o PayPal; Whisky Italy viene informata solo dell’autorizzazione al pagamento rilasciata da Paypal.
Bonifico bancario anticipato:
In questo caso sarete direttamente voi ad effettuare il pagamento tramite la vostra banca e nessun dato sensibile verrà comunicato a Whisky Italy. Utilizzando il pagamento con bonifico la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto comunicazione della nostra banca dell'effettiva ricezione del pagamento. Normalmente i tempi di ricezione sono di circa 3 giorni lavorativi.
Garanzie sui vostri dati personali.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali raccolti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge nazionale ed europea e sono utilizzati al solo fine di consentire l'esatto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto.
I dati personali forniti dai clienti, non saranno utilizzati ai fini di comunicazione commerciale o per la realizzazione di ricerche di mercato se non a seguito di preventivo consenso del Cliente previa lettura dei diritti dell'interessato (art. 7 D.Lgs. n. 196/2003) e dell'informativa ai sensi di legge (art. 13 D.Lgs. n. 196/2003). Per ulteriori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy".
Diritto di recesso.
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a Whisky Italy S.r.l.s. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email all'indirizzo ordini@whiskyitaly.it oppure tramite il Servizio Clienti.
Il bene acquistato, in ogni sua forma e integro, dovrà essere inviato ad Whisky Italy S.r.l.s. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. I costi di spedizione saranno a carico di Whisky Italy, in caso di errore nella spedizione della bottiglia (es: è stata inviata una bottiglia diversa da quella ordinata,). In caso di spedizione di un prodotto corretto, i costi di spedizione di reso sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Whisky Italy S.r.l.s. provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e in caso per le relative spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade nei casi di:
- Assenza di elementi integranti del prodotto;
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.